INFORMAZIONI - FORCACANAPINE

Vai ai contenuti

Menu principale:

INFORMAZIONI

Per ulteriori informazioni:

NordicaDue snc
Di Fortuna e Angeletti
Via Castello 9/c - Capodacqua
63096 Arquata del Tronto(AP)
Tel.: 0736/808217-339/4712100
E-mail:
nordicaduesnc@virgilio.it
nordica2@pec.it

La località di Forca Canapine (1.541 m s.l.m.) è un valico appenninico situato al confine tra l'Umbria e le Marche. Il suo territorio si estende parzialmente nel comprensorio del comune di Arquata del Tronto(AP) e il comune di Norcia(PG), costituendo per entrambe frazione. La posizione geografica elevata consente di scoprire un ampio panorama dal naturale balcone che scorge la sottostante Piana di Castelluccio, il Monte Vettore e i Monti della Laga.

Gli IMPIANTI SCIISTICI della società NordicaDue, situati nel territorio Arquatano(AP), comprendono 2 SKILIFT e un TAPISROULANT che servono un circuito di piste di varie difficoltà di circa 16 km (di cui 3 km forniti di innevamento artificiale). Le piste si sviluppano dai 1.610 m s.l.m. ai 1340 m s.l.m. ed è possibile praticare lo sci alpino, sci nordico, sci fuoripista e snowboard.

COME RAGGIUNGERCI
L'intera zona è raggiungibile soltanto con mezzi privati.

Dalla A-14:
— Uscita autostrada A-14 casello San Benedetto del Tronto, proseguire sulla superstrada Ascoli-Mare per immettersi sulla "SS4 Salaria" direzione Roma. Dopo la fraz. Trisungo, seguire direzione Norcia; Prima del viadotto per Norcia girare a destra per Forca Canapine(segnalato).

Dal Maceratese:
— Visso, Castelsantangelo Sul Nera, Castelluccio, Forca Canapine.

Da Roma:
— SS Salaria, prima di arrivare a Trisungo, seguire direzione Norcia (sulla destra); Prima del viadotto per Norcia girare a destra per Forca Canapine(segnalato).

Torna ai contenuti | Torna al menu